Ultima modifica: 12 Agosto 2020

DOCENTI

OGGETTO: SPOSTAMENTO ARMADI DALLE CLASSI

Per quanto in oggetto da parte di operai di una ditta individuata dal Comune e per predisporre le aule in base alle Linee Guida, SI RENDE NECESSARIO svuotare gli armadi e altri arredi nelle classi nei giorni 24 e 25 Agosto

I docenti interessati a recuperare i propri materiali potranno entrare nei plessi in tale data.

In caso contrario la Direzione provvederà d’ufficio e non risponderà del materiale nelle classi. Qualora gli armadi siano stati chiusi si chiede di consegnare le chiavi
Si consiglia di procurarsi scatole per portar via i materiali personali e di lasciare nella scuola solo quello strettamente necessario. Ogni classe avrà a disposizione un armadio posizionato nel corridoio.
All’interno dell’aula non dovrà essere lasciato niente (scatole o altro), nè i materiali messi in altre aule dei Plessi perchè potrebbero essere utilizzate per dividere in gruppi i bambini.
Cordiali Saluti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Daniela Mancini

AI DOCENTI INTERESSATI

La studentessa Cecilia Ricoveri e il suo Tutor Prof.ssa Daniela Frison – University of Florence Department of Education, Languages, Intercultures, Literatures and Psychology – hanno presentato una richiesta a questa Direzione Didattica a poter somministrare ai docenti un questionario elaborato nell’ambito della tesi di laurea in Scienze della Formazione Primaria. Il questionario indaga la collocazione che il risky-play, letteralmente “gioco rischioso”, può avere nei servizi 0-6 e nella scuola primaria e le prospettive di educatori ed insegnanti su di esso. Lo strumento è disponibile a questo link https://forms.gle/RcCi15J4K6BWCBWc6, la compilazione è volontaria e anonima. Si ringrazia a Loro nome per la eventuale disponibilità e collaborazione.

LA DIREZIONE

CONSEGNA DOCUMENTI ALLA FIRMA SCUOLA INFANZIA RODARI

29 Giugno 2020

Scuola dell’Infanzia Rodari

Orario

Classe

8:30 – 8:45

Sezione E

8:45 – 9:00

Sezione C

9:00 – 9:15

Sezione B

9:15 – 9:30

Sezione A

9:30 – 9:45

Sezione D
Ins. Morelli

LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

CALENDARIO IMPEGNI GIUGNO 2020

– 8/9 GIUGNO RITIRO NEI PLESSI DOCUMENTO DI VALUTAZIONE UN DOCENTE A TEAM SECONDO CALENDARIO PUBBLICATO SOTTO

– 11/12 GIUGNO SCRUTINI IN MODALITA’ ON-LINE

Alla fine dello scrutinio aprire il file ammessi anno successivo, compilare, firmare, salvare e inviare a donatacagneschi@virgilio.it per il timbro e affissione nei vari Plessi.

– 15/16 GIUGNO COMPILAZIONE DOCUMENTI

– 17/18/19 GIUGNO CONSEGNA DOCUMENTI ALLA FIRMA IN PRESENZA MAX TRE DOCENTI A TEAM ( REGISTRI, PEI, FERIE, ALTRO) SECONDO CALENDARIO PUBBLICATO SOTTO.

SI INVITANO TUTTI I DOCENTI AD ESSERE REPERIBILI DALL’ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO PER OPERAZIONI AVVIO NUOVO ANNO SCOLASTICO E COLLEGIO DOCENTI.

– 22/23/24/25/26 GIUGNO CONSEGNA DOCUMENTO DI VALUTAZIONE ALLE FAMIGLIE SCUOLA PRIMARIA NEI PLESSI SECONDO CALENDARIO PUBBLICATO SOTTO. I DOCENTI DOVRANNO MANTENERE UNA DISTANZA DI M. 1,80 TRA DI LORO; UN SOLO GENITORE AD ALUNNO RITIRERA’ IL DOCUMENTO E MANTERRA’ UNA DISTANZA DAI DOCENTI DI ALMENO M. 2. GLI APPUNTAMENTI SARANNO COMUNICATI DIRETTAMENTE DAI DOCENTI ALLE FAMIGLIE , UNO OGNI OGNI 15 MINUTI. OCCORRE LA MASSIMA OSSERVANZA DEI TEMPI PER EVITARE CODE ED ASSEMBRAMENTI FUORI DELLA SCUOLA. PER LE SOLE CLASSI QUINTE SARA’ CONSENTITA LA PRESENZA DI ENTRAMBI I GENITORI E DELL’ALUNNO/ALUNNA. USO OBBLIGATORIO DEI DISPOSITIVI INDIVIDUALI DI PROTEZIONE (MASCHERINA E GUANTI).

LA SCUOLA PREDISPORRA’ UNA O DUE AULE PER LA CONSEGNA CON UN BANCO OVE PORRE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE E, OVE POSSIBILE INDIVIDUARE DUE INGRESSI/USCITE.

LIBRI DI TESTO A.S. 2020/21

Si invitano tutti i Docenti alla consueta verifica dei libri di Testo a.s. 2020/21 Gli elenchi sono pubblicati sotto. Una volta effettuata la verifica UN SOLO insegnante per classe dovrà inviare, entro e non oltre il giorno 8 Giugno p.v., una mail all’indirizzo liee09000b@istruzione.it con oggetto ” conferma libri di testo classe.. plesso….” Eventuali considerazioni per esteso. Si prega di verificare bene i codici.

Ulteriore verifica potrà essere fatta nell’apposita sezione libri di testo 2019/20